OSG Group

Esame Baropodometrico

Una sofisticata metodica di indagine non invasiva che consente di misurare la quantità di carico esercitata su ciascun punto d’appoggio del piede.

L’esame viene eseguito a piedi nudi per valutare patologie e per individuare le zone di sovraccarico. Il test prevede: controllo in ortostatismo bipodalico (statico) ed indagine del passo durante l’evoluzione cinetica del movimento (dinamico). Le misurazioni effettuate sono accompagnate da documentazione a colori con analisi dei valori pressori in automatico con confronto dei parametri di normalità. Lo studio baropodometrico consente al paziente di avere una chiara visione della distribuzione delle superfici e dei carichi esercitati sul piede, aiutandolo a conoscere meglio il proprio appoggio.

Esame Baropodometrico


Perché richiedere l’esame?

  • 01. Diagnosi e Prevenzione: Identifica e previene le patologie del piede e i disagi correlati, mirando a una salute ottimale.
  • 02. Personalizzazione del trattamento: Ricevi consigli su plantari su misura o esercizi specifici per correggere l’appoggio plantare.
  • 03. Miglioramento delle Prestazioni: Sia che tu sia un atleta o una persona attiva nella vita quotidiana, questo esame è la chiave per ottimizzare le tue capacità fisiche ed equilibrio.
Esame Baropodometrico

A chi è rivolto e cosa offriamo

  • 01. A chi è rivolto? Dai bambini agli adulti, passando per gli atleti, l’esame è universale, adattandosi alle esigenze di tutti.
  • 02. Cosa Offriamo

    - Una valutazione dettagliata delle dinamiche del tuo piede, in condizioni statiche e dinamiche.
    - Una mappa chiara di come il tuo corpo interagisce con il suolo, evidenziando potenziali aree di miglioramento.
    - Una strategia personalizzata per affrontare qualsiasi squilibrio, migliorando così la tua qualità di vita.
    Contattaci per avere informazioni